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10 consigli per una produttività consapevole mentre si lavora da casa

Questa è una traduzione automatica del articolo, 10 Tips for Mindful Productivity while working from home, Bryan Robinson, Forbes


Questo articolo sottolinea l'importanza della Mindfulness nel gestire lo stress dovuto alle restrizioni impostate per combattere il Covid19.


Tradizionalmente, i leader aziendali hanno sostenuto il concetto di lavorare da casa a causa di problemi di produttività e problemi tattici che limitano la capacità di un supervisore di osservare e gestire i dipendenti. Ora che più persone sono tenute a lavorare da casa a causa del COVID-19, gli studi mostrano un aumento della produttività. Uno studio condotto su 16.000 dipendenti ha rilevato che il lavoro a distanza ha portato a un aumento delle prestazioni del 13%, a una migliore soddisfazione sul lavoro e a un minor numero di giorni di ferie e malattie. Altri studi hanno dimostrato che il lavoro a distanza migliora la produttività e la creatività, e la ricerca dell'85% delle aziende studiate ha riferito un miglioramento della produttività come risultato del lavoro a distanza. L'aumento delle pratiche di meditazione e la ricerca nell'ultimo decennio mostrano che anche le pratiche di consapevolezza contribuiscono al benessere sul lavoro e portano a dipendenti più felici, più sani e più produttivi. Gli scienziati riferiscono che la consapevolezza rallenta la frequenza cardiaca e i modelli di onde cerebrali, aumenta il sistema immunitario e il funzionamento cardiaco e che le persone che meditano hanno una vita meno stressante, meno problemi di salute, relazioni migliori e vite più lunghe. I risultati che attestano il potere della consapevolezza di affinare la messa a fuoco, smorzare lo stress e aumentare la chiarezza e un migliore processo decisionale hanno dimostrato che è anche un bene per il business. Mentre i meriti combinati della consapevolezza e del lavoro a distanza mostrano un aumento della produttività, sempre più leader aziendali stanno saltando a bordo del treno di meditazione. Sharat Sharan, CEO, Presidente e Co-fondatore di ON24, un'azienda di tecnologie di marketing con sede a San Francisco, ha sottolineato i vantaggi della meditazione per rimanere calmi in tempi di una pandemia globale perché la salute personale e l'energia vengono tramandate al tuo team: "Dopo la grande recessione, ho iniziato a meditare e ora comincio ogni giorno con 12 minuti di meditazione. Questa routine mi ha aiutato a rimanere consapevole, pragmatico e mettere fuori energia positiva. Nel bel mezzo di una crisi, è necessario incarnare personalmente l'atteggiamento che si desidera che il vostro team e il vostro business per dimostrare. Ora che sempre più persone lavorano da casa, la produttività consapevole viene messa alla prova per aiutare le persone a mantenere l'equilibrio tra il tempo personale e le attività professionali. Che cos'è la produttività consapevole?


La produttività consapevole è uno stato d'animo che usiamo durante i nostri compiti di lavoro. È la consapevolezza intenzionale, momento per momento, di ciò che sta accadendo dentro e subito intorno a noi con compassione auto-sintonizzato come ci muoviamo attraverso gli orari quotidiani e le routine. Si tratta di portare la nostra piena attenzione non giudicante alle sensazioni del corpo, ai pensieri e ai sentimenti che sorgono mentre lavoriamo o pensiamo al nostro completamento dei compiti. I dipendenti che lavorano con il pilota automatico rischiano di perdere il contatto con se stessi, il momento presente e le persone intorno a loro. Gli impegni verso la cura di se stessi, la vita spirituale, le responsabilità familiari, gli amici, i partner e i figli soffrono spesso a causa della pressione di dover raggiungere degli obiettivi. Coloro che si preoccupano di produrre compiti a volte involontariamente cercano una ricompensa neurofisiologica dal lavoro frenetico e ottenere una scarica di adrenalina dal rispettare scadenze impossibili. E la consapevolezza interiore è poco più di un vago, anche se piacevole, sfondo. La produzione diventa la connessione centrale della vita, il luogo in cui si svolge davvero la "vita", il deposito segreto del dramma e dell'emozione, avvincente come l'esperienza dei tossicodipendenti con l'alcol o la cocaina.


La pratica della consapevolezza porta il cambiamento dall'interno verso l'esterno, indipendentemente dalle circostanze sul posto di lavoro o dalla natura dei problemi di lavoro. Invece di attaccare te stesso quando le cose vanno a pezzi, un sintonia consapevole e compassionevole per te ti facilita attraverso lo stress del lavoro e il burnout fallimenti aziendali, la perdita del lavoro o la preoccupazione e l'ansia per gli obiettivi di carriera. La produttività consapevole si basa sulla cura di sé. Lo stress per gli effetti del Coronavirus sull'economia, la perdita di affari, un rapporto vacillante con un capo o un collega o la paura di una prossima sfida di lavoro compromettono la tua salute mentale. Quando la mente rumina, la preoccupazione e lo stress eclissano la situazione problematica. La tua sofferenza interna ti dirotta e ingrandisce la situazione originale. In questi casi, la tua m