top of page

Smart working & stress




"Mentre si faticano a intravedere i tempi del nuovo bilanciamento del lavoro da remoto e in presenza, in molte organizzazioni si accende la spia dello stress, della fatica a darsi dei limiti e della difficoltà a concentrarsi."


Secondo uno studio condotto Boston Consulting Group (BCG) su 550 manager a livello globale "il 66% dei manager intervistati parla di un aumento del livello complessivo di stress e l’81% fa fatica a stabilire limiti all’orario di lavoro e “disconnettersi”, con una perdita di benessere. Ma anche una correlazione negativa sulla produttività."


"I manager che hanno partecipato a pratiche di #mindfulness, però, evidenziano in media un miglioramento del 10% della loro emotività rispetto alla condizione precedente, del 15% del benessere psicologico e del 18% del benessere sociale."


L'argomento viene approfondito in questo articolo interessante su Il Sole24ore Business Media Srl.


Sviluppare consapevolezza di sé è tanto prezioso quanto utile nel bilanciamento tra la nostra vita lavorativa e privata. Sopratutto in questo periodo di grande stress. Tuttavia non è un percorso semplice, né automatico. Per questo ho lanciato "Mindfulness@lunch", una meditazione gratuita guidata pensata proprio a tale scopo. Iscriviti all'evento (nei commenti).



bottom of page